Nella sua prima intervista dopo la separazione con il marito Justin Theroux, Jennifer Aniston ha parlato della vita dopo il matrimonio, così come della sua lunga “battaglia della fertilità”.

Nel corso degli anni, l’attrice di Friends ha parlato della sua rabbia per come la maternità viene imposta alle donne. Parlando con In Style Us Jennifer ha spiegato che la capacità di avere bambini non la definiva.

“C’è una pressione sulle donne a essere madri, e se non lo sono, allora sono considerate merci danneggiate”, ha detto Jennifer, 49 anni. “Forse il mio scopo su questo pianeta non è quello di procreare, forse ho altre cose che dovrei fare?”

Nella corsa alla separazione con il primo marito Brad Pitt, il biografo Celebrity Ian Halperin ha affermato nel suo libro, Brangelina Exposed, che Jen aveva subito due aborti, uno nel 2003 e l’altro nel 2004.

E nel 2005, quando un intervistatore di Vanity Fair le ha chiesto della gravidanza di Angelina, che si era ripetuta con Shiloh, sua primogenita e di Brad, si diceva che avesse pianto in silenzio per diversi minuti e non fosse in grado di rispondere.

Parlando nella sua ultima intervista, Jen ha detto di essere molto consapevole del discorso febbrile che circonda la sua vita personale. A febbraio Jen e il marito attore Justin Theroux hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che diceva ai fan che si sarebbero divisi amorevolmente dopo quattro anni insieme.

“Le idee sbagliate sono” Jen non può tenere un uomo “e” Jen ha rifiutato di avere un figlio perché è egoista e impegnata nella sua carriera “. O che sono triste e affranto “, ha detto.